Agorà del Sapere

Data: 14/04/2021

DI COSA SI TRATTA
Agorà del Sapere, progetto avviato da UNI.VO.C.A. a fine 2019 in collaborazione con la Regione Piemonte, Mediares e l’Associazione Levi-Montalcini e con il contributo del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, offre agli studenti delle scuole primarie e secondarie di tutta Italia la possibilità di accedere gratuitamente ad una serie di esperienze digitali ‘fuoriclasse’ riguardanti un ampio ventaglio di materie (sia curriculari che extra) con una modalità "a distanza" resa ancora più rilevante e necessaria a seguito dell'emergenza Covid-19 e delle criticità che hanno accompagnato la ripresa scolastica a Settembre 2020.

Agorà del Sapere offre gratuitamente agli studenti l’accesso a “incontri in classe” riguardanti 12 categorie di discipline (sia curriculari che extra): Scienza e Tecnologia, Geografia e Ambiente, Informatica e Robotica, Storia e Civiltà, Letteratura, Arte e Cultura, Salute e Stili di Vita, Educazione al Digitale, Cultura Generale, Agenda 2030, Musica e Spettacoli, Economia e Saper Fare.

Adesioni entro il 15/04/2021 ore 17.00

Leggi il volantino