Attivazione email istituzionale studenti

Data: 11/09/2020

Tutti gli studenti del Buzzi devono attivare la mail istituzionale .

Per attivare la mail istituzionale:

1. Aprire il browser di ricerca Google Chrome e accedere alla casella postale di Gmail;

2. Inserire come nome utente il proprio nome e cognome nel formato: nome.cognome.stud@tulliobuzzi.edu.it;  (Nel caso di doppio nome e cognome, scriverli attaccati e senza accenti)

3. Inserire il proprio codice fiscale come password (Il codice fiscale deve essere scritto tutto maiuscolo);

4. Accettare le condizioni.

Concluso il procedimento, la casella email istituzionale e i servizi Gsuite sono stati attivati.

Si ricorda che la casella istituzionale è personale e da utilizzare secondo il regolamento interno d’uso di GSuite, visionabile sul sito internet.

Nota Bene: per utilizzare il pacchetto GSuite è necessario utilizzare esclusivamente la mail istituzionale e non la mail privata.

Per tutte le problematiche relative all’accesso a GSuite si prega di inviare una mail a: supporto@tulliobuzzi.edu.it.

ATTENZIONE (LA MAIL DEVE ESSERE ATTIVATA - NON SEGUIRE LA PROCEDURA DI CREAZIONE DI UN ACCOUNT)