Modalità operative di organizzazione della DDI per la settimana dal 27 al 31 ottobre inclusi

Data: 26/10/2020

A seguito del DPCM 24/10/2020 e della nota M.I. n. 1927 del 25/10/2020, si comunicano di seguito le modalità operative di organizzazione della DDI per la settimana dal 27 al 31 ottobre 2020 inclusi.

I docenti saranno presenti a scuola secondo il proprio orario di servizio.

Per permettere l’organizzazione dei laboratori e la stesura del nuovo orario che entrerà in vigore a partire da lunedì 2 novembre, da martedì 27 ottobre fino a sabato 31 ottobre inclusi l’attività didattica sarà organizzata come segue:

CLASSI 1^ e 2^: Le classi 1^ e 2^ seguiranno attività didattica in DDI da casa dalle ore 8:50 alle ore 13:00 incluse. I docenti pertanto effettueranno le lezioni in modalità online, recandosi nell’aula della classe in cui è prevista la lezione. I docenti eventualmente in servizio alla 1° e alla 7° ora rimarranno a disposizione. Si invitano i docenti a portare il proprio dispositivo per connettersi alla rete dell’Istituto; chi fosse sprovvisto di un pc personale potrà farne richiesta all’Ufficio Tecnico. Ogni docente avrà cura di avvisare i propri studenti sul registro elettronico ARGO provvedendo a creare e condividere il link di Meet per la lezione.

CLASSI 3^ - 4^ - 5^: I docenti delle materie laboratoriali svolgeranno le proprie lezioni in presenza secondo la scansione prevista nell’orario definitivo. I docenti delle materie teoriche e generali svolgeranno attività di didattica a distanza, nella scansione oraria della classe, fino a un massimo di 12h complessive concordando con i colleghi la distribuzione delle ore; le restanti ore rimarranno a disposizione. Si invitano i docenti a portare il proprio dispositivo per connettersi alla rete dell’Istituto; chi fosse sprovvisto di un pc personale potrà farne richiesta all’Ufficio Tecnico. Ogni docente avrà cura di avvisare i propri studenti sulregistro elettronico ARGO provvedendo a creare e condividere il link di Meet per la lezione.

SOSTEGNO: I docenti delle attività di sostegno saranno presenti a scuola secondo il loro orario garantendo fino a 8h in presenza con gli studenti assegnati. Inoltre elaboreranno materiale personalizzato e individualizzato da far fruire allo studente e concorreranno, in stretta correlazione con i colleghi curriculari allo sviluppo delle unità di apprendimento. Ulteriori indicazioni specifiche saranno comunicate dalla referente del sostegno, prof.ssa Stefania Martusciello.

SERALE: I docenti delle materie di indirizzo svolgeranno le lezioni nei seguenti giorni: 3 sirio: giovedì orario completo, venerdì orario completo;
4 sirio informatica: mercoledì orario completo, venerdì fino alle 21:40;
4 sirio meccanica: mercoledì orario completo, venerdì fino alle 20:50;

5 sirio informatica: mercoledì entrata ore 20:00, giovedì orario completo;
5 sirio meccanica: giovedì dalle 20:00 alle 21:40, venerdì dalle 20:00 alle 22:30.

I docenti delle materie teoriche e generali svolgeranno attività di didattica a distanza, nella scansione oraria della classe, fino a un massimo di 6h complessive concordando con i colleghi la distribuzione delle ore.