#OrientailFuturo

Un dispositivo di orientamento riservata agli studenti del quarto e del quinto anno, creato per favorire la conoscenza delle professioni, accompagnare la scelta consapevole al percorso universitario e alla costruzione dell’identità professionale, attraverso una progettazione adeguata ad una erogazione a distanza.

Data: 11/01/2022

L’università di Firenze ha organizzato l’iniziativa formativa #OrientailFuturo riservata agli studenti del quarto e del quinto anno.

Obiettivi:

• Favorire un accesso motivato e consapevole ai percorsi universitari, centrati sulla conoscenza dei corsi di studio e, soprattutto, delle famiglie professionali di riferimento.
  • Sviluppare la capacità di riflessione sulle personali aspettative e propensioni.
Si tratta di un percorso online che inizia il 17 febbraio, iniziativa che può aiutarvi a riflettere più compiutamente per le vostre scelte di carriera, lavoro o studio che sia.
Maggiori dettagli li trovate nella brochure allegata.
Per partecipare dovete registrarvi al link link: https://forms.gle/HkEkkshmsPR8e5C48  entro il 30 gennaio 2022.
Per qualsiasi ulteriore informazione potete contattare la Prof. Chiara Balestri .