Orientamento studenti con disabilità delle Scuole Medie – Evento organizzato dall’Ufficio Scolastico Provinciale&Provincia.

Data: 09/12/2021

In vista delle prossime iscrizioni all’anno scolastico 2022/2023, la Provincia e l’Ufficio Scolastico Provinciale hanno deciso di organizzare un evento rivolto a tutte le famiglie degli studenti con disabilità che a giugno termineranno il primo ciclo d’istruzione.
La scelta della scuola superiore è sempre un momento importante nel percorso educativo e  d’istruzione; il confronto con gli insegnanti dei vari Istituti può rappresentare un valido aiuto per potersi orientare e indirizzare tra le varie offerte presenti.
Il nostro territorio offre varie opportunità che potranno essere valutate e apprezzate tramite una spiegazione diretta dei percorsi formativi, dell’organizzazione scolastica e dei profili in uscita dei diversi indirizzi.

L’evento è previsto per il giorno 11 dicembre p.v. dalle ore 9,00 alle ore 13,30, suddiviso in tre turni di un’ora e mezzo ciascuno. Si svolgerà nella sede della Provincia, in via Ricasoli, 25 a Prato.
É necessaria la prenotazione tramite il form disponibile al link https://forms.office.com/r/3amuNc2z10
Per i partecipanti sarà obbligatorio il green pass.

Si allega la comunicazione dell'Ufficio Scolastico Provinciale

11.12.2021 m_pi.AOOUSPPO.REGIS...