Orientamento Università di Pisa: progetto NERD?

Evento “NERD Girls!” – Progetto NERD? (Non E’ Roba per Donne?)” sponsorizzato da IBM, in collaborazione con l’Università di Pisa – lnvito rivolto alle studentesse del terzo, quarto e quinto anno.

Data: 23/12/2021

Scuola di Ingegneria dell’Università di Pisa

Il 26 Gennaio 2022 alle ore 15.00 si svolgerà in modalità telematica l’evento “NERD Girls!” per la presentazione del “Progetto NERD? (Non E’ Roba per Donne?)” sponsorizzato da IBM, in collaborazione con l’Università di Pisa. La partecipazione è gratuita e l’invito è rivolto alle studentesse del terzo, quarto e quinto anno delle scuole secondarie di secondo grado.

le studentesse impareranno a progettare e realizzare una chatbot, avvicinandosi così al nuovo mondo dell’intelligenza artificiale, supportate da esperti della IBM. Le partecipanti lavoreranno in gruppo allo sviluppo di un proprio progetto, che sarà valutato da un team della IBM e le migliori proposte saranno premiate. Le studentesse selezionate fra coloro che avranno presentato i migliori progetti, parteciperanno ad un ministage di tre giorni presso le aziende partner del progetto.

Le attività si svolgeranno a distanza e saranno riconosciute come PCTO (Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento).

Locandina Pisa_progetto NERD