Visita del Sottosegretario di Stato del Ministero dell’Istruzione

Data: 16/04/2021

Oggi 15 Aprile 2021 ha fatto visita al nostro Istituto l'onorevole Rossano Sasso, Sottosegretario di Stato del Ministero dell'Istruzione.

Appena arrivato alla nostra scuola è stato accolto del Dirigente e da una delegazione delle Pagliette, facendo sentire all'Onorevole Sasso la tradizione della nostra scuola. Il tour è proseguito visitando i nuovi laboratori di Informatica, in cui è presente il nuovissimo PC con Mouse facciale, per passare dai laboratori di Chimica Analitica Strumentale, dove alcuni ragazzi hanno mostrato l'elevata innovazione degli strumenti analitici presenti nella nostra scuola e, per concludere il giro, una visita ai laboratori di Tessile dove l'onorevole ha potuto apprezzare la fusione della tradizione dei vecchi telai con l'innovazione dei nuovi e l'appena introdotta didattica digitale della scuola 4.0.

Il Sottosegretario nel viaggio di ritorno ha scritto a proposito di noi:

"L’Istituto tecnico Tullio Buzzi di Prato è un chiaro esempio del valore aggiunto costituito da una stretta connessione tra mondo della scuola e realtà imprenditoriali e produttive. Realtà come questa garantiscono ai giovani, anche quelli con disabilità, percorsi formativi immediatamente spendibili in termini di opportunità di lavoro. Una risorsa preziosissima per questo territorio.
P.s. Bello il comitato di accoglienza degli studenti, tutti con le caratteristiche "pagliette" 😁"
Alcune fotografie